lunedì
30
settembre
#Buck24 e "I dialoghi di Trani". Gemellaggio
Settembre 2024
Continuano i gemellaggi del Buck Festival con altri autorevoli festival della letteratura per ragazzi e ragazze per costruire una rete virtuosa nell’ambito della promozione della lettura.
Dopo i festival di Zafferana Etnea, Enna, Galliate e il Festival Tuttestorie di Cagliari, partner sin dalla prima edizione del Buck, quest'anno il gemellaggio vedrà protagonista il festival "I dialoghi di Trani" e più nello specifico "Dialokids", che si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2024 e che accoglierà le scrittrici Chiara Lorenzoni e Malusa Kosgran, vincitrici delle prime due edizioni del Premio, (nel 2022 e nel 2023), nonchè ospiti del Buck Festival.
I vari festival dialogheranno tra di loro attraverso gli interventi dei vincitori del premio di letteratura "la Magna Capitana", gli ospiti del Buck Festival e le testimonianze dei progetti di promozione delle Biblioteche del Polo di Puglia, come Mamma Lingua. Storie per tutti nessuno escluso, progetto che si pone in continuità con il tema "Accogliere" che sarà al centro degli incontri dei "Dialoghi di Trani".
Appuntamenti in calendario:
- venerdì 13 settembre 2024, ore 10.30, Biblioteca Comunale "G. Bovio" - Trani: Letture in lingua madre, Progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso.
- venerdì 13 settembre 2024, ore 18.00, Biblioteca Comunale "G. Bovio" - Trani: Incontro e laboratorio con l'autrice Chiara Lorenzoni
- venerdì 20 settembre 2024, ore 10.00, Biblioteca Comunale "G. Bovio" - Trani: Incontro e laboratorio con l'autrice Malusa Kosgran
- venerdì 20 settembre 2024, ore 17.30, Biblioteca Comunale "G. Bovio" - Trani: Festival che fanno rete
Programma
Dialokids